Poichè come avete visto, molti artisti si sono prodigati a "regalarmi" un ritratto che come dico io "eseguito con tutta generosità" ho deciso, oltre al mio impegno di pubblicizzare il lavoro svolto attraverso la collettiva reale e virtuale, di esporre qui su questo blog le mostre personali (solo personali, per ovvi motivi di spazi e tempo) che nel frattempo l'artista va man-mano organizzando.
Invito quindi fin d'ora tutti gli artisti che volessero usufruire di questo spazio a mandarmi pure la locandina o altro della propria personale che terranno entro l'anno 2010. Sarà mia premura dare un giusto lustro all'evento ed inserirla in questo spazio virtuale.
LA PRIMA SEGNALAZIONE ARRIVA
DAL MAESTRO RICCARDO ANTONELLI di SANSEPOLCRO - AR :
DAL MAESTRO RICCARDO ANTONELLI di SANSEPOLCRO - AR :
a Palazzo Pretorio .
A due anni dalla sua ultima personale a Sansepolcro, ritorna ad esporre a Palazzo Pretorio il giovane artista biturgense Riccardo Antonelli . Lo fà presentando una serie di opere che hanno fatto tappe in importanti gallerie ed eventi internazionali in Italia ed all'estero . La mostra intitolata " RESET " , presenta l'ultimo step creativo del maestro Antonelli che , attraverso un percorso di ricerca e sviluppo della propria condizione artistica , lo ha portato ad essere uno dei più interessanti giovani emergenti del panorama artistico italiano .
Va ricordata la sua presenza ad importanti eventi Internazionali come le Biennale di Firenze , ArTcevia International Art Festival ad Ancona e la " Internazionale Italia Arte 2010 " a Villa Gualino a Torino , nonchè il premio Arte e Cultura della Regione Toscana nel 2009 , come riconoscimento delle affermazioni ottenute in campo artistico , che gli sono valse anche importanti citazioni in pubblicazioni d'arte , come nel volume di storia dell'arte " L'Arte in terra d'Arezzo " a cura della dott.ssa Daniela Meli . Dopo Milano , Torino , Berlino , Firenze ,Verona , Roma e altre ancora , Antonelli torna quindi ad esporre nella sua città natale , prima di ripartire in una serie di progetti espositivi che presenterà in giro per l'Europa , tra i quali sono da mensionare la presenza all'evento " Startup 2010 " a Verona a cura di Roberto Ronca e la probabile presenza al " Future Generation Art Price " di Kiev .
" RESET "
Palazzo Pretorio , piazza MatteottiSansepolcro AR
dal 29 Maggio al 13 Giugno
Vernissage Sabato 29 Maggio ore 18.00
orari 10 / 13 - 16 / 22 - ingresso libero
info : www.equilibriarte.org/riccardoantonelli
mobile 3491984143
un sincero augurio al maestro, complimenti
RispondiEliminaCarcano